Cartoline da Castel Gandolfo - Il volontariato è il nostro motore
“Insieme per vincere” è il motto che all’Aisa Sport è diventato simbolo della vittoria in acqua e della rivincita nella vita e nello sport.
Ultima modifica 19 aprile 2024
Perché insieme, giorno dopo giorno, pagaiata dopo pagaiata, si impara che lo sport, la solidarietà e l’integrazione sociale sono un grande aiuto nel superare l’handicap psicologico che la propria disabilità comporta.
Il motore dell’Aisa Sport, l’Associazione Italiana per la lotta alle Sindromi Atassiche - ossia quelle sindromi attualmente incurabili che colpiscono il Sistema Nervoso Centrale, alterando il coordinamento dei movimenti, ma lasciando sana la mente - è il volontariato, come ci racconta Federico Salmistraro, membro dello staff tecnico e atleta dell’Aisa.
Per visualizzare il video, cliccare qui
Ed è proprio sulle acque del lago di Castel Gandolfo che gli atleti e i paratleti dell’Aisa si allenano e si preparano insieme per le gare di canoa, paracanoa, polinesiana e drago boat.
Scopri di più: http://www.aisasport.it/
--- Regione Lazio, ParchiLazio, Visit Lazio, Visit Castelli Romani, Parco dei Castelli Romani, I Borghi Piu' Belli D'Italia, Borghi più belli d'Italia - Lazio, Sistema Bibliotecario Castelli Romani, ANCI Lazio
Si ringrazia per le riprese la barca didattica del Parco dei castelli Romani
Realizzato con il contributo "Eventi delle Meraviglie 2020" e prodotto da Eccolo Marketing in collaborazione con il Comune di Castel Gandolfo