Esplora Storia e Turismo

Il 10 febbraio la città di Castel Gandolfo si stringe attorno al ricordo delle vittime del bombardamento che in questo stesso giorno nel 1944 colpì i civili rifugiati nelle Ville Pontificie, dei martiri delle foibe e della tragedia che investì gli italiani dell’esodo giuliano dalmata.

Tutte le informazioni necessarie per raggiungere Castel Gandolfo

Vai alla Pagina

Sezione dedicata ai principali cammini e percorsi da poter fare a Castel Gandolfo

Vai alla Pagina

Castel Gandolfo e la sua ricchezza storica

Vai alla Pagina

800 metri di murales che uniscono arte, riqualificazione urbana e promozione culturale

Vai alla Pagina

In via Massimo d'Azeglio, sulla strada che dal Terminal Bus porta alla piazza principale del paese e al Palazzo Pontificio, si trova il Punto d'Informazione Turistica (PIT)

Vai alla Pagina

Castel Gandolfo è uno dei Borghi più belli d’Italia, incastonato nel verde del Parco regionale dei Castelli Romani.

Vai alla Pagina

Tutte le informazioni e le attività, riguardo i festeggiamenti di Natale a Castal Gandolfo

Vai alla Pagina

Nella piazza principale del borgo di Castel Gandolfo, lì dove si possono ammirare il Palazzo Pontificio progettato da Carlo Maderno, la pontificia collegiata di San Tommaso da Villanova e la fontana - entrambi progettate da Gian Lorenzo Bernini, su commissione di Papa Alessandro VII - guardando bene sul muro tra il Municipio e la Posta c'è una buca delle lettere.

;

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?