Municipium
Descrizione
Il 7 ottobre prossimo ricorre un'importante anniversario per la Città di Castel Gandolfo, la scoperta dell'ascia dell'età del bronzo che portò alla luce un insediamento palafitticolo sulle rive del Lago Albano di Castel Gandolfo.
Quell'insediamento prese il nome di "Villaggio delle Macine" e oggi, a 40 anni da quella scoperta, il Comune di Castel Gandolfo vuole ricordare questo rinvenimento con un incontro pubblico che si terrà il prossimo 7 ottobre alle ore 11 nella Sala Consiliare "Marcello Costa" in piazza della Libertà a Castel Gandolfo.
L'incontro verrà aperto dai saluti istituzionali del Sindaco Alberto De Angelis, del Presidente del Consiglio Comunale Paolo Gasperini, del Vicesindaco con delega al Lago Cristiano Bavaro. dell'Assessore alla Cultura Francesca Barbacci Ambrogi e dell'Assessore alle Attività Produttive Tiziano Mariani e proseguirà con gli interventi dei rappresentanti istituzionali e dell'Associazione Italia Nostra.
A conclusione della mattinata ci si recherà sul lungolago per l'inaugurazione di due bacheche informative sul Villaggio delle Macine.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Giornata delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale
- La magica festa di Halloween
- 6 e 7 settembre si festeggia San Sebastiano Martire
- 89° Sagra delle Pesche: dal 31 luglio al 3 agosto a Castel Gandolfo
- Voci, arte e sapori
- "Un Castello di Libri", il salotto letterario che porta grandi scrittrici e scrittori a Castel Gandolfo
- "La mente che anticipa i tempi"
- Carnevalago! Il 1 e 2 marzo il carnevale arriva al Lago di Castel Gandolfo
- 10 febbraio in Marcia per la Pace a Castel Gandolfo
- Celebra San Valentino a Castel Gandolfo
Ultimo aggiornamento: 9 ottobre 2024, 10:13