Descrizione
Un racconto per non dimenticare
La Marcia della Pace
La Marcia della Pace avrà inizio da piazza della Libertà, attraverserà il Borgo Laudato Si’ Giardini delle Ville Pontificie e arriverà al Collegio di Propaganda Fide per commemorare le vittime del bombardamento di Propaganda Fide e il Giorno del Ricordo, dedicato ai martiri delle Foibe ed esodo giuliano dalmata.
Per motivi logistici e di sicurezza la Marcia della Pace quest'anno si terrà il 12 febbraio, anziché nella tradizionale data del 10 febbraio.
Gli eventi sono organizzati dal Comune di Castel Gandolfo, dal Comune di Albano Laziale e con il Borgo Laudato Si' in collaborazione con l'Associazione Storia e Memoria dei Castelli Romani, con il Collegio di Propaganda Fide, con le le Ville Pontificie e con la Parrocchia Pontificia San Tommaso da Villanova.
A cura di
Contenuti correlati
- Giorno della memoria, per non dimenticare
- Apertura cimitero durante le festività natalizie
- "Il lago è vita"
- La Città di Castel Gandolfo ha incontrato Margaret Karram, Presidente del Movimento dei Focolari
- Il Sindaco e la Giunta incontrano la Compagnia dei Carabinieri di Castel Gandolfo
- Consegnati droni e attestati da pilota anche alla Polizia Locale di Castel Gandolfo
- Giornata delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale
- 6 e 7 settembre si festeggia San Sebastiano Martire
- Benvenuto Papa Leone XIV!
Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2026, 12:42