A Castel Gandolfo il premio Legambiente di Comune Riciclone

La raccolta differenziata vola al 75,6%

Data :

21 febbraio 2025

A Castel Gandolfo il premio Legambiente di Comune Riciclone
Municipium

Descrizione

Con una percentuale di 75,6 di raccolta differenziata per l’anno 2024, Castel Gandolfo ha ricevuto da Legambiente il premio come Comune più riciclone. 

È una grande soddisfazione ricevere questo attestato da Legambiente Lazio, che ringraziamo. Ma i nostri ringraziamenti giungano anche a tutti i cittadini e a tutte le cittadine, che vivono e lavorano nella nostra Città, e che ogni giorno dimostrano attenzione e cura verso il corretto conferimento dei rifiuti. Mi preme ringraziare anche la ditta che gestisce la raccolta dei rifiuti che, con professionalità, ci supportano nel garantire a Castel Gandolfo una raccolta differenziata con standard di qualità e al passo con i tempi”, commenta il Sindaco Alberto De Angelis. 

A ritirare il premio durante l’edizione annuale di Ecoforum tenutosi ieri a Roma è stata l’Assessore Sara Lumaca, con delega ai rifiuti.

“Il premio è merito della cittadinanza che da anni partecipa attivamente alla raccolta ed è attenta alla tutela del nostro territorio. È un premio che arriva nonostante le numerose attività di bonifica che ci troviamo costretti ad attivare di continuo per l’abbandono scellerato di rifiuti ma che purtroppo non sempre riusciamo ad arginare. Sicuramente pur con un’alta percentuale raggiunta questo deve essere un dato da migliorare in futuro. Grazie ai cittadini, agli uffici attori fondamentali di questo processo”, ha dichiarato l’Assessore Lumaca.

“In questo Ecoforum premiamo le amministrazioni che si distinguono per una gestione virtuosa della raccolta differenziata - commenta Maria Domenica Boiano, direttrice di Legambiente Lazio - dimostrando che, con una pianificazione efficace e coinvolgendo i cittadini, si ottengono risultati importanti". 

Con l’occasione l’Amministrazione Comunale ricorda, anche nell’ottica di migliorare sempre di più il servizio di raccolta differenziata, che si può contattare Coop134 per segnalare mancati ritiri della differenziata, richiedere informazioni sui mastelli o sul servizio o richiedere il ritiro degli ingombranti chiamando il numero verde gratuito 800774762, scrivendo un messaggio su Whatsapp al numero 3472408413 o inviando una email a castelgandolfo@134.coop.

Municipium

Contenuti correlati

Ultimo aggiornamento: 21 febbraio 2025, 15:14

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot