Tutte le pagine (8)
A Castel Gandolfo da 200 anni c'è la prima cassetta postale del mondo
Nella piazza principale del borgo di Castel Gandolfo, lì dove si possono ammirare il Palazzo Pontificio progettato da Carlo Maderno, la pontificia collegiata di San Tommaso da Villanova e la fontana - entrambi progettate da Gian Lorenzo Bernini, su commissione di Papa Alessandro VII - guardando bene sul muro tra il Municipio e la Posta c'è una buca delle lettere.
Vai alla PaginaCammino della Fraternità
Poco sotto il borgo di Castel Gandolfo, a pochi passi dal Belvedere Giovanni XXIII, si trova il Cammino della Fraternità
Vai alla PaginaCentro storico (Itinerario 1)
L'accogliente borgo di Castel Gandolfo racchiude interessanti monumenti e curiosità che meritano un approfondimento da parte del turista più attento.
Vai alla PaginaIl regalo di Natale di Castel Gandolfo ad Aldo Dezi, medaglia d’argento alle Olimpiadi Roma ’60
Nel 1960 a Castel Gandolfo abbiamo avuto l’onore di essere sede delle gare di canoa/kayak e canottaggio delle Olimpiadi di Roma ’60.
Vai alla PaginaItinerari
Sezione dedicata ai principali cammini e percorsi da poter fare a Castel Gandolfo
Vai alla PaginaLago Albano (Itinerario 2)
Il panorama che appare dalle rive del Lago Abano è di una bellezza ineguagliabile ed ha, in tutti i tempi, colpito ogni visitatore: il Monte Cavo funge da sfondo scenografico ad un habitat in cui confluiscono e si fondono gli elementi del bosco, delle acque, della luce. Si può percorrere il lungolago secondo un itinerario che parte dalla piazza principale del paese, percorrendo le scalette (via della Stazione) che partono dal belvedere in via del Palazzo Pontificio.
Vai alla PaginaVia Francigena - Road to Rome
Il borgo e il territorio di Castel Gandolfo sono attraversati dall'antica Via Francigena percorsa nei secoli scorsi da numerosi pelegrini e oggi da tanti camminatori che scelgono di esplorare l'Italia attraverso i suoi cammini.
Vai alla Pagina