Ufficio stato civile

Lo stato civile è il complesso dell'organizzazione pubblica che svolge il servizio di registrare e certificare le qualità fondamentali di ogni persona (nascita, cittadinanza, stato familiare, morte)

Municipium

Competenze

L'ufficiale di stato civile è quindi l'organo che esercita tale servizio, presente presso ogni Comune italiano.

Compito principale dell´ufficio è quello di formare, archiviare, conservare e aggiornare tutti gli atti dello Stato Civile mediante la tenuta e l´aggiornamento dei registri di nascita, morte, cittadinanza e matrimonio

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Municipio

Piazza della Libertà, 7, 00073 Castel Gandolfo RM, Italia

Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2024, 07:52

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot