Descrizione
La Carta Dedicata a Te è la carta di pagamento prepagata su cui viene caricato il contributo una tantum pari a un importo di 500 euro i quali possono essere utilizzati dal beneficiario per il solo acquisto di beni alimentari di prima necessità. Si specifica che i cittadini a cui spetta la Carta Dedicata a Te sono individuati solo dall'INPS e non dal comune di residenza.
Che cos'è la Carta Dedicata a Te:
- è utilizzabile per la spesa alimentare nei negozi abilitati al circuito Mastercard;
- consente di ricevere un ulteriore sconto del 15% nei negozi aderenti alla promozione;
- è completamente gratuita;
- funziona come una normale carta di pagamento elettronica, come previsto dalla normativa di riferimento.
- per i beneficiari che hanno ottenuto già la Carta Dedicata a Te nel 2023 l’importo di 500 euro viene caricato sulla card già attiva.
Come richiedere la Card
La carta non è richiedibile dal cittadino, i beneficiari della Carta Dedicata a Te vengono individuati dall’INPS e dai Comuni. In fondo a questa pagina è possibile consultare l'elenco dei beneficiari della carta solidale per l'anno 2024 del Comune di Castel Gandolfo.
Il Comune comunica direttamente agli interessati, idnividuati dall'INPS, l’assegnazione del beneficio e le modalità di ritiro delle carte presso tutti gli Uffici Postali.
Una volta che il beneficiario, individuato dall'INPS, ha ottenuto la comunicazione da parte del Comune, può recarsi con la comunicazione stesse, un documento d'identità in corso di validità e il codice fiscale a un Ufficio Postale per il ritiro della Card.
Il titolare/utilizzatore della Carta Dedicata a Te dovrà effettuare il primo pagamento entro il 16/12/2024, inoltre le somme dovranno essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28/02/2025, previa perdita del beneficio.
Tutte le informazioni sulla Carta Dedicata a Te sono disponibili sulla pagina dedicata del Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste.
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 17 settembre 2024, 10:37